SUMO

Che cos’è SUMO ?

SUMO è la guida in linea del sito web support.mozilla.org ed ha lo scopo di fornire agli utenti la documentazione ufficiale di supporto per Firefox.

La Knowledge Base permette agli utenti, attraverso la ricerca, di trovare le guide utili per la risoluzione dei problemi che si riscontrano nell’utilizzo di Firefox.

Come collaborare

La maggior parte dei contenuti di support.mozilla.org è stata scritta da volontari. Ciascun utente del forum può collaborare alla traduzione della documentazione ufficiale di supporto per Firefox.

Nel forum di supporto di Mozilla Italia è stata creata un’apposita sezione con lo scopo di tradurre la documentazione tecnica per il sito di SUMO: questa sezione è il luogo deputato per proporsi come collaboratore, chiedere informazioni per eventuali dubbi su come procedere, segnalare l’articolo di SUMO che si intende tradurre, correggere o modificare.

Il nuovo articolo non sarà pubblicato finché qualcuno con i permessi di approvazione non lo validerà. È quindi consigliabile proporsi come collaboratore nella nostra sezione per non vedere vanificato il proprio lavoro.

Link utili

Articoli utili per iniziare