Informazioni su Camino® 1.6
Dopo quasi un anno di lavoro da parte di appassionati volontari, il Progetto Camino è orgoglioso di presentare Camino 1.6. Questa versione corregge molti bug e aggiunge molte nuove funzioni, fornendo a tutti gli utenti una migliore esperienza di navigazione. Come Camino 1.5, questa versione visualizza le pagine web con Gecko 1.8.1, lo stesso sistema di visualizzazione usato dal noto browser Firefox 2, con cui condivide molte soluzioni a problemi di sicurezza e molti miglioramenti di Gecko presenti in quella versione di Firefox.
Le funzioni elencate qui sotto sono solo alcuni dei molti cambiamenti presenti in Camino 1.6.
A causa di cambiamenti nelle funzionalità, Camino 1.6 richiede Mac OS X 10.3.9. Consigliamo agli utenti che ancora usano Mac OS X 10.3.0-10.3.8 di aggiornare il sistema a Mac OS X 10.3.9.
Funzioni di Camino 1.6
Di seguito, i principali cambiamenti e miglioramenti realizzati rispetto a Camino 1.5. Un elenco completo è disponibile nel nostro sito web.
- Aggiornamento software automatico
- Camino ora cerca automaticamente nuove versioni.
- Miglioramento nella navigazione a schede
- Quando sono aperte più schede di quante se ne possono mostrare nella barra delle schede, appaiono delle frecce ai lati sinistro e destro per consentire lo scorrimento della barra. Oltre a ciò, il menu che mostrava le schede non visibili è stato sostituito da un menu che mostra tutte le schede aperte per la finestra in primo piano.
- Compatibilità Portachiavi
- Camino ora memorizza nel Portachiavi informazioni per diversi account sullo stesso sito.
- Miglioramento nella ricerca dalla barra strumenti
- Il campo di ricerca presente nella barra strumenti ora include un semplice sistema per eliminare, rinominare e riordinare i motori di ricerca.
- Camino ora supporta i plug-in OpenSearch per i motori di ricerca. Nuovi motori di ricerca possono essere aggiunti al campo di ricerca nella barra strumenti tramite rilevamento automatico o tramite pagine web che forniscono link a plug-in OpenSearch.
- Semplificazione dell’interfaccia di ricerca
- Il pannello Trova è stato sostituito da una barra strumenti Trova che appare vicino al lato inferiore della finestra del browser.
- Aumento delle funzioni utilizzabili con AppleScript
- Gli AppleScript possono adesso fare riferimento a schede e finestre.
- È ora possibile aggiungere, aprire ed eliminare segnalibri tramite AppleScript.
- Camino ora suporta elementi personalizzati della barra strumenti scritti in AppleScript.
- Ulteriori opzioni per le lettura di feed
- Camino ora può passare i feed per la lettura da parte di alcuni servizi web.
- Chiarificazione dell’interfaccia utente
- Camino 1.6 include alcune nuove icone per la barra strumenti e miglioramenti dell’interfaccia per una maggiore integrazione con lo stile visuale di Mac OS X 10.5.
Problemi conosciuti
- La versione 2.2 del plug-in Flip4Mac (F4M) per la visualizzazione di contenuti Windows Media causa problemi di rendering in Camino; il team di Flip4Mac risolverà questo problema in una versione futura del plug-in.
- Dopo aver visitato un certo numero di pagine con contenuti Flash, Camino può smettere di funzionare correttamente. Uscendo e rilanciando Camino, il problema si risolve. Questo comportamento è provocato dal plug-in Flash e sarà risolto in una versione futura del plug-in.