Fiera Milano “Fa la cosa giusta” – Mozilla Italia c’è!

Di cosa si tratta?
“Fa’ la cosa giusta!” è la più grande mostra mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia: la quinta edizione di questo evento si svolgerà presso i padiglioni 7 e 8 di FieraMilanoCity da Venerdì 11 a Domenica 13 Aprile.

Negli oltre 12.000 m² troveranno posto 321 espositori provenienti da tutta Italia: un ricco programma di convegni e incontri, ristorazione biologica e solidale, momenti di intrattenimento, relax e molto altro.

Perché Mozilla Italia partecipa a questa fiera?
Tra le categorie previste nella fiera c’è anche Software Libero. Mozilla Firefox, così come le altre applicazioni della Mozilla Foundation, rappresenta ormai una realtà diffusa e apprezzata anche in Italia.

Mozilla Italia ha deciso di essere presente a Milano con un proprio stand: nell’arco delle varie giornate potrete trovare e conoscere finalmente di persona alcuni degli amministratori, dei moderatori e degli utenti del forum di Mozilla Italia.

Di seguito pubblichiamo tutte le informazioni che possono esservi utili per venire a trovarci.

Informazioni per raggiungere la fiera: http://falacosagiusta.org/milano/dove_quando.php

FieraMilanoCity – Porta Eginardo -Milano (consulta la mappa)

Orari: la fiera sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:

* Venerdì 11 aprile: 10:00 – 21:00
* Sabato 12 aprile: 10:00 – 23:00
* Domenica 13 aprile: 10:00 – 18:00

A partire da venerdì pomeriggio fino al termine della fiera allo stand saranno sempre presenti alcuni membri dello staff, quindi non potete non trovarci!

Cosa troverete?
Al Padiglione 7, giallo, sl04 sulla piantina, abbiamo a disposizione 6 metri quadri per:

  • chiedere informazioni su Mozilla Italia e farvi conoscere le persone che la animano
  • provare dal vivo Firefox, Thunderbird, estensioni e temi
  • trovare alcuni gadget gentilmente offerti da noi e dalla Mozilla Foundation
  • ottenere la copia di uno speciale CD che stiamo preparando per la fiera: conterrà le ultime distribuzioni dei programmi Mozilla, la documentazione ufficiale, i manuali consigliati e svariate estensioni distribuite da eXtenZilla
  • partecipare all’estrazione giornaliera di 5 magliette di Firefox che andranno ai fortunati che saranno in grado di rispondere ad alcune semplici domande riguardanti il browser di casa Mozilla

Voglio esserci: come posso entrare?
Si entra presentando una copia del catalogo di “Fa’ la cosa giusta! Milano 2008”, acquistabile al costo di 4€ o del libro Vivi con stile acquistabile al costo di 10€ all’ingresso della fiera e presso la sede di “Terre di Mezzo”.
Vi consigliamo di tenere d’occhio il sito della manifestazione per eventuali aggiornamenti.

Vi aspettiamo numerosi!