Ancora problemi di hosting

Rieccoci online, anche se solo parzialmente, dopo 24 ore di completa irraggiungibilità di sito e forum: allo stato attuale il sito è pienamente funzionante, mentre il forum si trova in modalità di manutenzione ed è accessibile solo a moderatori e amministratori.

DreamHost, il nostro attuale fornitore di hosting, ha deciso di chiudere senza alcun preavviso il web server in quanto i nostri siti generavano un carico eccessivo di I/O. Questo nonostante il fatto che ci troviamo su un Virtual Private Server con risorse garantite (e relativi costi), non su un comune hosting condiviso. Per evitare un’ulteriore chiusura, al momento stiamo cercando di verificare il carico lasciando online solo il sito principale, nelle prossime ore procederemo con la riattivazione del forum.

Considerata la scarsa affidabilità e serietà dimostrata da DreamHost in questa occasione, stiamo attivamente valutando delle alternative (server dedicati,VPS o anche housing in Italia o Europa). Tenendo conto che Mozilla Italia è un’associazione senza fini di lucro con un budget molto limitato, siamo interessati a soluzioni “economiche” o accordi con provider nazionali: se sei un provider e vuoi avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci inviando una mail a hosting[at]mozillaitalia[dot]org .

Ci scusiamo con tutti gli utenti per il disagio.