Disponibile Firefox 4 beta 8

Mozilla ha rilasciato l’ottava versione Beta di Firefox 4 che introduce un miglioramento importante per Firefox Sync, un rinnovato gestore dei componenti aggiuntiviche per impostazione predefinita aggiornerà sempre le vostre estensioni– ed infine ritocca la compatibilità con lo standard WebGL strizzando l’occhio al futuro e alle nuove tecnologie sempre più utilizzate nel web.

Più di 1400 i bug risolti, a dimostrazione del voler arrivare alla conclusione di un lavoro mastodontico che permetterà il rilascio di una versione finale del browser decisamente rivisitato rispetto ai vecchi tempi, in linea con la necessità sempre maggiore di lavorare con e per il web, che segua nuovi standard e che permetta di non sovraccaricare la macchina più del dovuto, tallone d’Achille di Mozilla Firefox ormai da troppo tempo per diversi utenti.

Maggiori informazioni sul rilascio son incluse nell’articolo (in lingua inglese) che potete trovare nel blog ufficiale di Mozilla:

blog.mozilla.com/blog/2010/12/22/firefox-4-beta-gives-you-an-easier-firefox-sync-seup-and-3d-graphics-for-the-holidays

Agli utilizzatori delle versioni beta precedenti sarà presentata automaticamente la richiesta di aggiornamento. Il programma è liberamente scaricabile da questa pagina: http://www.mozilla.com/firefox/beta/

Prima di chiudere vi ricordiamo che

Maggiori saranno i feedback, migliore sarà la versione finale del browser.
Come sempre Firefox 4 beta include il componente aggiuntivo Test Pilot, appositamente realizzato per raccogliere le opinioni degli utilizzatori, salvate senza richiedere alcun dato personale sull’utente che potrà quindi restare completamente anonimo. Mozilla Italia mette inoltre a disposizione un apposito forum dedicato ai suoi utenti attuali e futuri, che potranno dire la loro riguardo le versioni beta di Firefox 4, correte ad utilizzarlo!

Vi segnaliamo inoltre

All’indirizzo mozilla.com/en-US/firefox/4.0b8/releasenotes/#issues sarà possibile trovare una lista di bug conosciuti che saranno gestiti e corretti nelle future release. Nella Beta 8 per Microsoft Windows localizzata in italiano (vale per tutte le altre lingue ad eccezione dell’inglese) il bottone Feedback che solitamente dovrebbe trovarsi all’interno della toolbar principale non comparirà correttamente. Errore che sarà corretto nella prossima Beta 9.