Firefox OS App Day a Roma

Unitevi a Mozilla e nois3lab presso il Lanificio 159 a Roma, sabato 26 Gennaio 2013, per imparare, hackare e festeggiare Firefox OS, il sistema operativo Open Source di Mozilla creato per permettere a tutti di usufruire del Web tramite dispositivi mobili.

Se sei uno sviluppatore web, ti sentirai a casa nello sviluppare app in HTML5, JavaScript e CSS per Firefox OS. Verrai assistito in tutto e ti verrà spiegato come accedere alle mobile Web API e anche come usare il Firefox OS Simulator sul tuo laptop o desktop per vedere e testare le mobile app. Ti verrà inoltre dimostrato l’utilizzo di tutti gli strumenti necessari per cominciare.

Saranno presenti alcuni Techonology Leader di Mozilla che presenteranno la nuova tecnologia per estendere e supportare la nuova piattaforma.
Questo App Day non è una competizione; è un’opportunità per creare app per il Firefox Marketplace e per i futuri smartphone equipaggiati con Firefox OS. È anche un’ottima occasione per far confrontarvi sul vostro progetto con una audience di sviluppatori e di leader tecnologici e innovatori.

Cosa portare:

Porta il tuo portatile con Linux, Mac o Windows e i dispositivi che vuoi utilizzare per testare le mobile web app. Noi provederemo a tutto il resto.

Cosa creare:

App, app e ancora app! Il Firefox Marketplace è alla ricerca di open web app che funzionino sia su dispositivi mobili per Firefox OS che su Firefox per Android. Ma siamo interessati a tutte le web app. Puoi portare un’app scritta in HTML5 che hai cominciato e vuoi continuare, finire o rifinire oppure semplicemente presentare.

Come cominciare da subito (opzionale)

Agenda dell’evento:

  • 8:30 – 9:30. Registrazione. Caffè e colazione
  • 9:30 – 10:00. Introduzione a Firefox OS & App Marketplace
  • 10:00 – 11:30. Talk
  • 11:30 – 12:00. Video. Q&A
  • 12:00 – 13:00. Pausa pranzo
  • 13:00 – 17:00. App hacking
  • 17:30 -22:00. Demo, drink & party

L’adesione all’App Day è gratuita. Registratevi e partecipate. Speriamo di incontrarvi numerosi!