Scegli il tuo browser, ora anche su iOS
Non è certo una novità. Firefox per iOS è diventato realtà lo scorso 12 novembre, come riportato anche nell’articolo sul blog dell’ufficio stampa italiano.
Firefox per iOS permette di portare sempre con sé il proprio browser preferito ovunque si vada ed include funzioni di Firefox già ben conosciute dagli utenti, tra cui la ricerca intelligente e flessibile, la gestione intuitiva delle schede, la sincronizzazione con Firefox Accounts e la navigazione anonima.
È possibile utilizzare Firefox Accounts per sincronizzare la propria cronologia di navigazione, le schede e le password, e portare i segnalibri da altri dispositivi a Firefox per iOS.
Firefox arriva su iOS per tutti dopo una fase di test iniziata in Nuova Zelanda lo scorso settembre. Una novità annunciata in realtà: si può infatti fare riferimento a un articolo di maggio scorso, pubblicato su Future Releases, dove si parla dell’arrivo di Firefox su iOS e del codice sorgente del prodotto che è stato immediatamente reso disponibile tramite Github, così da catturare l’attenzione di altri sviluppatori pronti a mettersi in gioco, anche grazie ai grandi miglioramenti introdotti dagli strumenti di iOS 8:
We want to bring Firefox to every language, platform and device possible. Although we can’t bring the full Firefox experience and rendering engine to iOS due to the restrictions, we saw an opportunity with the latest improvements and tools in iOS 8 to begin development of a Firefox experience for iOS.
The Firefox team has been working hard on development of this new browser over the past few months. We are sharing source code in Github for the brave early testers and are also preparing for a limited Firefox for iOS Beta soon. Of course, we would prefer to have a large, open beta, but we must work through the required development and release process to get a Firefox app tested on iOS to get it ready to share with the world.blog.mozilla.org/futurereleases/2015/05/22/update-on-firefox-for-ios
Perché scegliere Firefox? Per avere la sincronizzazione dei propri dati (e la continuità del proprio lavoro tra Desktop e Mobile, grazie ai propri segnalibri, le schede lasciate aperte prima di abbandonare la propria postazione o ancora le password e la cronologia), per sfruttare i suggerimenti di ricerca rapidi o la visualizzazione grafica di ogni tab aperta, o magari la navigazione in incognito. La velocità è tutto, Firefox su iOS è rapido e immediato, facile da utilizzare e ancora più semplice da amare.
Scaricatelo gratuitamente da App Store e preferitelo al browser di sistema, portate con voi il vostro profilo, così da poter godere di ogni attuale e futura novità:
geo.itunes.apple.com/it/app/browser-web-firefox
Buona navigazione! 🙂