Problemi di connessione al forum (RISOLTO)

icon_Cloud26736-500x500Negli ultimi giorni stiamo riscontrando seri problemi di eccessivo carico sul server che ospita mozillaitalia.org. La lentezza è particolarmente evidente quando si cerca di accedere al forum di supporto.

Stiamo lavorando per sistemare le cose, purtroppo non siamo ancora riusciti a identificare la radice del problema e non siamo in grado di stimare i tempi necessari per risolverlo.


Aggiornamento del 26/11: i problemi di lentezza del forum sono dovuti a un datastore che sta dando notevoli problemi alle macchine virtuali che lo sfruttano. Tutti gli aggiornamenti disponibili all’indirizzo travaux.ovh.net/?do=details&id=15539.

Aggiornamento del 27/11: il ticket risulta ancora aperto, ma le prestazioni sul forum sembrano finalmente tornate alla normalità. Nel frattempo continuiamo a tenere la situazione sotto controllo.

Aggiornamento del 29/11: nonostante il ticket risulti ancora aperto, possiamo considerare il problema risolto per il nostro server dopo 2 giorni di test e prestazioni nella norma.